lunedì 20 maggio 2013

Al Forum dei Giovani non vogliamo barriere architettoniche!

Libera accessibilità a tutti. Lo abbiamo detto più volte e il punto dell'eliminazione delle barriere architettoniche entra spesso nei nostri programmi e nelle nostre proposte (anche per questo vedete l'immagine già postata in campagna elettorale).
E' con molta soddisfazione che vi pubblichiamo la lettera proposta dal nostro responsabile Enrico Dell'Aquila e firmata da tutti gli eletti e dai movimenti giovani li presenti al Forum dei Giovani. La lettera è stata mandata al consigliere con delega alle Politiche Giovanili, Sandro Cossiga e al sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia.



Al Sindaco del Comune di Pozzuoli 
Sig. Vincenzo Figliolia 
Al delegato alle Politiche giovanili 
Consigliere Sandro Cossiga 
LORO SEDI 

Oggetto: Richiesta eliminazione barriere architettoniche nelle sedi di pertinenza del Forum dei Giovani

Alla luce dello spiacevole episodio accaduto nell'ultimo consiglio comunale tenutosi a Palazzo Migliaresi, Rione Terra, dove un giornalista, con difficoltà motorie, è stato impossibilitato a seguire, in diretta, i lavori del consiglio, a causa del non funzionamento dell'ascensore 

CHIEDIAMO: 

alla SS.VV. di porre massima attenzione riguardo tale problematica e di prodigarsi, con tutti gli strumenti a disposizione dell'ente, per eliminare tutte le barriere architettoniche nelle sedi del Forum dei Giovani e di ripristinare, ad horas, la funzionalità dell'ascensore di Palazzo Migliaresi, predisponendo, in occasione di tutte le sedute del Consiglio Comunale, nonché di quello del Forum dei Giovani, un presidio tecnico formato da personale specializzato nella manutenzione e riparazione di ascensori, in modo da dare la possibilità a tutti di poter accedere ai lavori dell'assise giovanile, senza nessun impedimento per le persone diversamente abili e di prevedere, in caso non fosse possibile la riparazione immediata, lo spostamento del Consiglio presso altra sede od in altra data. Tutto ciò in quanto siamo unanimemente convinti che la questione accessibilità presso tutte le strutture di pertinenza del Forum sia di massima importanza e per tale motivo, in mancanza di risposta concreta a quanto richiesto, saremo costretti a sospendere le sedute del Forum.

Associazione politica “Noi Re(si)stiamo Qui” 
Giovani Democratici Pozzuoli 
Associazione “DiversamenteGiovani” 
Sinistra Ecologia e Libertà Giovani Pozzuoli 
 E tutti gli eletti al Forum dei Giovani del Comune di Pozzuoli

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può commentare, esprimere la propria opinione, il proprio apprezzamento o disaccordo. Nessuno, però, può offendere.