sabato 2 novembre 2013

Forum dei Giovani Pozzuoli: ecco cosa si è deciso durante l'ultima riunione

Nella seduta serale del Forum del 31 ottobre, l'assemblea ha approvato il progetto "area free dog", ossia un'area verde per far "sgambare" (correre) il cane. Il progetto prevede una regolamentazione per la fruizione dell'area con delle limitazioni per i cani che si dimostreranno violenti o per i padroni che non si dimostreranno civili. Qualche onere per l'amministrazione è previsto per assicurare la sicurezza sanitaria dell'area e l'installazione di percorsi "agility".

Il Forum ha inoltre invitato l'amministrazione ad attivarsi per installare il Wi Fi libero in città, una questione sempre più avvertita dai giovani. I componenti del Forum si sono anche dotati sia di un regolamento della nuova sede in via Nikita Kruscev volto a disciplinarne le attività e la quotidianità, che di un regolamento per la comunicazione web attraverso un blog e i social network, la cui gestione sarà affidata a presidente, vice presidente e segretario. I rappresentanti dei giovani puteolani hanno inoltre deciso di organizzare al più presto l'inaugurazione della sede (data probabile prevista per il 17 novembre), gazebo di raccolta fondi per le famiglie delle vittime della tragedia di Monteforte e di contribuire alla diffusione del progetto regionale "Chiamata alle arti" per facilitare la diffusione delle opere dei giovani artisti.

Per la prossima riunione si discuterà di una nostra proposta di concorso scegliere il logo del Forum. Il Forum sta producendo e produrrà continuamente idee e progetti, all'amministrazione però toccherà darne concretezza e a cercare di venire incontro alle istanze dei giovani quanto più possibile. Se così non fosse, l'amministrazione rischierebbe non solo di disperdere un capitale di idee, ma di scoraggiare ulteriormente le nuove generazioni a confrontarsi con la politica istituzionale. Nel frattempo vi invitiamo ad iscrivervi alla Consulta ed a dimostrare che noi giovani vogliamo partecipare attivamente alle scelte della nostra città!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può commentare, esprimere la propria opinione, il proprio apprezzamento o disaccordo. Nessuno, però, può offendere.